Fondata da Bruno Le Merle, la società Challenger Spirits ha creato la Zaka Rum collection specializzata nel selezionare Rum prodotti senza l’aggiunta di zuccheri, scelti per la loro qualità, capaci di esaltare l’espressione del territorio d’origine.
Il nome Zaka deriva dall’omonimo dio vudù dell’agricoltura, raffigurato sulle etichette, come un contadino recante sulle spalle il cesto caratteristico della classe contadina delle isole caraibiche.
I Rum Zaka Rum collection, prodotti in diversi Paesi, sono affinati per un minimo di sette sino a dodici anni in fusti di rovere francese ed americano; successivamente, vengono assemblati in base alla loro provenienza per poi essere imbottigliati nel loro magnifico scrigno.
Zaka Martinique Gold Rum distillato in Martinica, nazione di riferimento per la produzione del Rum agricole, è prodotto con puro succo di canna da zucchero vergine.
Zaka Trinidad, prodotto nell’omonima isola, è sensuale, elegante, con tipiche note esotiche caraibiche.
Zaka Panama, distillato nell’omonimo stato, è un assemblaggio di Rum invecchiati: speziato, complesso per via del doppio affinamento.
Zaka Mauritius, fresco e floreale, è la perfetta espressione del clima e del terroir delle Mauritius.
Zaka Single Cask El Salvador, prodotto nello stato salvadoregno, è affinato singolarmente in fusti di rovere, dove precedentemente è stato invecchiato del Bourbon: ha gusto pieno, rotondo.

Mostra tutti i 5 risultati