Dopo aver speso con successo molti anni nel settore immobiliare, partendo da una piccola società locale ed arrivando a dirigere un gruppo edile di rilievo nazionale, Joe Phelps decise nel 1972 di concretizzare la sua passione per i grandi vini e di fondare la Joseph Phelps Winery.
La cantina si trova a Spring Valley in California, in prossimità di St. Helena nella Napa Valley. La proprietà, situata su dolci colline ornate da maestose querce, è composta da duecentottanta ettari di terreno, di cui ottanta vitati. Phelps produce Sauvignon Blanc, Chardonnay, Merlot, Cabernet Sauvignon ed un blend di Cabernet Sauvignon e Merlot, il famoso Insignia.
La proprietà è caratterizzata da diversi microclimi e terreni che hanno permesso di sperimentare numerosi tipi di coltivazione ed altrettante diverse varietà. Con il passare degli anni, il rapporto di Phelps con la viticoltura è evoluto con la conseguente adozione di pratiche sempre più rispettose dell’ambiente e meno interventiste che spaziano dall’agricoltura eco-compatibile a pratiche di biodinamica.

Mostra tutti i 5 risultati