MAMBA DOUBLE MAGNUM

news1

Un pezzo da collezione.

Un design straordinario, ideato da uno straordinario talento.

Il decanter Mamba Double Magnum è un omaggio di Maximilian J. Riedel ai 200 anni dalla nascita di Josef Riedel the Elder (1816-1894), il “Re del vetro dei Monti Jizera”, e sesta generazione di questa prestigiosa azienda a conduzione familiare. Sotto di lui, la Riedel è diventata un gigante economico nell’epoca d’oro della lavorazione del vetro in Boemia, punto di riferimento mondiale per la produzione del vetro in Europa.

Mamba Double Magnum richiama il design innovativo del decanter Mamba del 2011, che riscosse e continua a riscuotere un grande successo mondiale. Nel 2016, per il 260° anniversario dell’azienda familiare, Maximilian J. Riedel, CEO di Riedel, ha realizzato un nuovo decanter, unico nel suo genere, che rende omaggio al glorioso passato dell’azienda e, allo stesso tempo, ne rappresenta ancora oggi il ruolo di leader nella cristalleria.

Maximilian ha messo i suoi maestri vetrai di fronte alla sfida, quasi impossibile, di produrre un design estremamente difficile e complesso quale è quello del decanter Mamba nel formato double magnum. Il maestro vetraio Jan Kocek della storico stabilimento di Kufstein, in Austria, ha affrontato questa grande prova in modo esemplare: la lavorazione di questo decanter richiede una grandissima abilità artigianale.

In cristallo senza piombo soffiato a bocca e lavorato a mano, Mamba Double Magnum lascia a bocca aperta per il suo design, la sua manifattura perfetta e la sua funzionalità.

“La capacità del decanter è altrettanto eccezionale, così come i colori scelti, verde e nero. Mamba Double Magnum è realizzato in edizione limitata di 260 pezzi per colore, e diventerà certamente un must-have per ogni appassionato di vino che conservi in cantina bottiglie magnum o double magnum e le voglia onorare con il trattamento che meritano”, afferma Maximilian J. Riedel.

Ciascuno di questi pezzi verrà consegnato in una scatola realizzata artigianalmente e dotata di un certificato di autenticità firmato da Maximilian J. Riedel e dal maestro vetraio.

No comments

You must be logged in to post a comment.