Lo Château des Jacques si trova a Moulin-à-Vent, nel nord del Beaujolais, e produce vini rossi e bianchi con uve Gamay e Chardonnay. Il castello è di proprietà della Maison Louis Jadot.
La tenuta è composta da numerosi vigneti ubicati nei vari cru del Beaujolais, tra cui Morgon, Moulin-à-Vent, Fleurie e Chénas. Il Gamay è il vitigno più coltivato e costituisce la maggior parte del portafoglio di vini di Château des Jacques.
Louis Jadot è stata la prima maison della Borgogna ad acquistare un importante produttore di Beaujolais adottando le tecniche di vinificazione tipiche della Borgogna nello Château des Jacques.

Beaujolais Blanc Grand Clos de Loyse

Beaujolais Blanc Grand Clos de Loyse

0,00

Scheda Tecnica


Descrizione

Varietà Chardonnay

Vigneti Il Clos de Loyse è un appezzamento di 9 ettari, cinto da mura, non lontano dal castello medievale di Loyse. A valle dei crus Chénas e Juliénas ed a qualche chilometro da Fuissé, il Clos de Loyse propone un’espressione particolarmente fruttata dello Chardonnay. Tale vigneto è impiantato su di un suolo composto da antichi detriti e da una matrice di roccia madre granitica.

Vinificazione Il Beaujolais Clos de Loyse è vinificato interamente in vasche in acciaio inox, dopo aver subito un giornata di decantazione statica a freddo.

Caratteristiche Il Beaujolais Clos de Loyse è un vino molto fruttato, vivace, secco e delicato. Affascinante ed ideale da consumare leggermente fresco.

Altri Prodotti