Golan Heights Winery ha sede in Galilea, nella città di Katzrin, sulle omonime alture. Il primo vigneto è stato impiantato nel 1976, mentre la cantina è stata realizzata nel 1983 per volontà di quattro kibbutz (villaggio collettivistico) ed altrettanti moshavim (comunità cooperative). Da subito Golan Heights Winery si è distinta per la produzione di vini kosher di grande pregio, prodotti per lo più su terreni vulcanici, fortemente legati alla tradizione: i loro marchi Yarden, Gamla, Golan ed Hermon hanno etichette raffiguranti la lampada ad olio simbolo dell’antico stato di Israele. YARDEN è l’azienda porta bandiera del gruppo: il suo nome trae origine dalla traduzione ebraica del fiume Giordano. Il primo vino prodotto è stato, nel 1984, il Sauvignon Blanc. GOLAN prende il nome dalle Alture del Golan, formatesi da remote eruzioni vulcaniche. I suoi vini sono prodotti per soddisfare un consumo giovane, attento alla qualità. I vini GAMLA prendono il nome da un’antica città passata alla storia per aver cercato di bloccare l’avanzata romana verso Gerusalemme. I vini HERMON devono il loro nome al massiccio montuoso al confine tra Israele, Siria, Libano, il cui picco più alto raggiunge i 2.814 m. I vini HERMON sono complessi e strutturati.

Mount Hermon Rosé

Mount Hermon Rosé

0,00

Scheda Tecnica


Descrizione

Varietà Syrah, Tempranillo, Tinta Cao, Pinot Nero e Sangiovese.

 

Vigneti Il Monte Hermon Rosé 2019 è ottenuto da uve Syrah, Tempranillo, Tinta Cao, Pinot Nero e Sangiovese raccolte nei vigneti ubicati sulle alture del Golan.

 

Vinificazione Il Mount Hermon Rosé 2019 è caratterizzato da un colore rosato brillante ottenuto da una breve macerazione delle bucce nel mosto.

 

Caratteristiche Il Mount Hermon Rosé 2019 presenta aromi di fragole, lamponi, ribes, mele con note di agrumi e rose. Di medio corpo, fresco.

Altri Prodotti