Trent’anni di VINUM
La linea di calici RIEDEL che ha rivoluzionato il mondo del vino.
Il 2016 è un anno di anniversari per Riedel. Mentre l’azienda festeggia i suoi 260 anni di attività, Vinum – la gamma di calici di maggior successo dell’Impresa – celebra il suo trentesimo anniversario. Il 1986 non è stato un anno importante soltanto per Riedel, ma anche per tutti i wine lover del mondo.
Il lancio della prima collezione Riedel realizzata a macchina, Vinum, ha cambiato per sempre la cultura della degustazione del vino. Nel 1973, Claus J. Riedel, nona generazione dell’azienda familiare, ha introdotto una linea di bicchieri “in armonia con il vino” soffiati a bocca e lavorati a mano. La linea Sommeliers oggi è conosciuta in tutto il mondo.
Nel 1986, suo figlio, Georg J. Riedel, ha presentato un’ulteriore rivoluzione, che sarebbe diventata ancora più significativa: il primo bicchiere specifico per vitigno realizzato a macchina su larga scala – Vinum! Realizzati con grande passione e frutto della profonda conoscenza e competenza di Georg J. Riedel, i calici della linea Vinum forniscono una valida alternativa alla linea Sommeliers, realizzata a mano, ad un prezzo ragionevole. Con la linea Vinum, Riedel ha dimostrato che la filosofia aziendale di realizzare calici specifici per la degustazione può essere accessibile a tutti e, per questo, oggi l’azienda è conosciuta e rinomata a livello mondiale. Vinum è diventato il calice più venduto di tutti i tempi. “È incredibile come questi calici facciano la differenza” – ha spiegato un noto produttore americano. Sarebbe difficile ricevere un complimento migliore.
Per celebrare l’anniversario della collezione, Riedel propone una nuova confezione ad un prezzo speciale di anniversario.
No comments