RIEDEL, leader mondiale nella produzione di calici e decanter in vetro e cristallo di alta gamma, si trova a Kufstein in Austria ed è gestita da Georg Riedel con la moglie Eva ed i figli Maximilian e Laetitia.

Il padre di Georg, Claus Riedel, è stato il primo ad intuire che il bouquet, il gusto e l’equilibrio di un vino sono influenzati dalla forma del bicchiere ed è stato quindi il primo, nella lunga storia del vetro, a disegnare calici con forme diverse, unendo tecnica ed edonismo.

Alla fine degli anni Cinquanta RIEDEL ha iniziato a produrre calici rivoluzionari con un design ridotto all’essenziale, sottili, sobri e – grazie alla collaborazione di degustatori esperti, produttori e sommeliers – capaci di esaltare le caratteristiche dei vari vini. Ogni singolo aspetto del calice è oggetto di approfondito studio, dalla forma che influenza l’intensità del bouquet, al diametro d’apertura, allo spessore del cristallo ed all’altezza del calice che orienta il vino nel punto giusto del palato. Il calice fa la differenza e che differenza!

Laetitia e Maximilian hanno sviluppato da ultimo la linea Riedel O, che consente un approccio informale al vino, ottenendo un incredibile successo e dimostrando che c’è sempre spazio sul mercato per nuove idee.

Mostrando 1–200 di 301 risultati

    Calici in Cristallo

    Linea Ristorazione

    Decanter