Dal 2010 sino al 2018, anno della sua dipartita, Henry Frédéric Roch è stato affiancato nella gestione di Prieuré-Roch da Yannick Champ, attuale amministratore del domaine. Ad oggi i vigneti del Domaine Prieuré-Roch si estendono da Gevrey-Chambertin sino a Ladoix e riuniscono i climat più rinomati della Borgogna tra cui il Clos Goillotte e il Clos des Corvées, monopoles esclusivi del domaine.
La filosofia produttiva di Henry Frédéric Roch e Yannick Champ si basa sul concetto dell’ascolto, dell’accompagnare il vigneto lasciandosi guidare dal terroir rispettando l’equilibrio dei suoli, della vite, del vino. Le uve, raccolte manualmente, vengono pigiate con i piedi, un aspetto legato alla tradizione, ma anche alla sensibilità delle singole persone a cui è demandata ogni partita. La fermentazione è fatta con grappoli interi, non diraspati per donare ricchezza e delicatezza ai tannini. Infine i vini, travasati in tonneaux, affinano per 18 mesi, se si tratta di vini provenienti da vigne giovani ed i Village, mentre nel caso dei Grand Crus sino a 24 mesi.
Se sei un appassionato di vini e desideri ricevere informazioni sul catalogo Gaja Distribuzione, compila il seguente modulo; ti forniremo le informazioni richieste.
Langa, 1977
5 febbraio 2025
Borgogna, Francia
18 febbraio 2025
Borgogna, Francia
17 febbraio 2025
Via Torino, 5
12050 Barbaresco (CN)
© 2025 GAJA DISTRIBUZIONE – Tutti i diritti riservati | P.IVA 00522110048