Il Domaine François Feuillet ha sede nel paese di Chevannes e nasce dalla collaborazione tra due generazioni diverse, ma unite dalla passione per il vino: François Feuillet, importante uomo d’affari, e David Duband, giovane enologo.

Il Domaine François Feuillet ha sede nel paese di Chevannes e nasce dalla collaborazione tra due generazioni differenti, ma unite dalla passione per il vino: François Feuillet, importante uomo d’affari, e David Duband, giovane enologo.

François Feuillet innamorato della Borgogna inizia qui ad acquistare vigneti sin dagli anni ‘90 del 1900 prediligendo l’acquisto di piccole parcelle di terreno ubicati nei villaggi di Vosne-Romanée e Nuits-Saint-Georges. Sempre negli anni ’90 François Feuillet conosce l’enologo David Duband, quando questo ha appena terminato gli studi in enologia a Beaune. Tra i due inizia una collaborazione lavorativa che continua sino ad oggi. Il Domaine François Feuillet ha prodotto, nel 1998, il suo primo Grand Cru Echézeaux, ed ha continuato sino ad oggi le acquisizioni nei migliori Grand Cru e Premier Cru della zona. Attualmente le proprietà del Domaine François Feuillet si estendono anche nei villaggi di Gevrey- Chambertin, Chambolle-Musigny e Morey-Saint-Denis. I vigneti di proprietà sono condotti seguendo i dettami dell’agricoltura biologica. Anche nelle vinificazioni, l’enologo David Duband predilige un’impostazione poco interventista così da produrre vini tipici, armoniosi, equilibrati, capaci di rispecchiare ogni singola parcella.

Scopri la nostra selezione di Domaine François Feuillet

Torna su

SEI UN PRIVATO?

Se sei un appassionato di vini e desideri ricevere informazioni sul catalogo Gaja Distribuzione, compila il seguente modulo; ti forniremo le informazioni richieste.

SEI UN PROFESSIONISTA DEL SETTORE?

Se sei un professionista del settore enogastronomico e desideri ricevere informazioni sul catalogo Gaja Distribuzione, compila il seguente modulo; ti forniremo le informazioni richieste.

SEI UN PRIVATO

SEI UN PROFESSIONISTA DEL SETTORE?