La William Fevre nasce nel 1959 e porta il nome del suo fondatore. Oggi è una delle cantine con la maggiore estensione di vigneti di proprietà nella zona dello Chablis.

La William Fevre è una delle cantine con la maggiore estensione di vigneti di proprietà nella zona dello Chablis. Nata nel 1959 porta il suo nome del suo fondatore, William Fevre, che in quell’anno produce la prima annata dei suoi vini partendo da una proprietà di 7 ettari.

Nel corso degli anni, il domaine ha aggiunto nuovi appezzamenti, sempre ubicati nei terroir storici raggiungendo così la dimensione di 78 ettari, di cui 15,9 classificati come Premier Cru e 15,2 come Grand Cru, e 90 parcelle. Tale estensione consente alla William Fevre di coprire l’intera gamma della denominazione ed al contempo di offrire una panoramica eccezionale di Premier Cru e di Grand Cru. La grande attenzione posta nei confronti del paesaggio e dell’ambiente circostante ha permesso all’azienda William Fevre di acquisire, nel febbraio 2015, l’importante menzione Haute Valeur Environnementale che indica il basso impatto aziendale sul territorio. I vigneti del domaine sono coltivati secondo i metodi dell’agricoltura biologica. In vendemmia la raccolta dell’uva avviene manualmente. In cantina, l’enologo Didier Seguier per preservare la freschezza, la mineralità e le sottili sfumature dei terroir di Chablis, utilizza botti con un’età media di 6 anni invece che nuove così da produrre vini in grado di mantenere il loro carattere distintivo e rivelare le particolarità di ogni annata.

Scopri la nostra selezione di Villages

Torna su

SEI UN PRIVATO?

Se sei un appassionato di vini e desideri ricevere informazioni sul catalogo Gaja Distribuzione, compila il seguente modulo; ti forniremo le informazioni richieste.

SEI UN PROFESSIONISTA DEL SETTORE?

Se sei un professionista del settore enogastronomico e desideri ricevere informazioni sul catalogo Gaja Distribuzione, compila il seguente modulo; ti forniremo le informazioni richieste.

SEI UN PRIVATO

SEI UN PROFESSIONISTA DEL SETTORE?