Georg Riedel, nel corso della sua lunga carriera, ha dato forma a molti bicchieri funzionali, tutti studiati appositamente per migliorare la degustazione della bevanda per la quale sono stati creati. Georg, creatore di bicchieri da vino specifici per ciascun vitigno, crede con fermezza che una forma del bicchiere finemente calibrata migliori la percezione di ogni bevanda aromatica.
Qual è il concetto dietro RIEDEL Winewings? Abbiamo scelto una base piatta e allargata, di forma simile a quella di un’ala, per aumentare la superficie di contatto tra il vino e l’aria e quindi incrementare i livelli di evaporazione, sviluppando una maggiore intensità degli aromi. Quando si avvicina la testa al bicchiere, il naso è più vicino ed esposto alla superficie più ampia del vino. Tuttavia, ciò non bastava a restituire in modo ottimale l’aroma di ogni vitigno e quindi, per catturare le delicate note stratificate, è stato necessario curvare le pareti del bicchiere e calibrare correttamente l’apertura di ogni pezzo in base al diametro ideale del bordo.
Se sei un appassionato di vini e desideri ricevere informazioni sul catalogo Gaja Distribuzione, compila il seguente modulo; ti forniremo le informazioni richieste.
Langa, 1977
5 febbraio 2025
Borgogna, Francia
18 febbraio 2025
Borgogna, Francia
17 febbraio 2025
Via Torino, 5
12050 Barbaresco (CN)
© 2025 GAJA DISTRIBUZIONE – Tutti i diritti riservati | P.IVA 00522110048