La cantina Ridge Vineyards ha sede a Cupertino, Santa Clara County, a circa 70 km a sud di San Francisco (California). Fondata nel 1885 dal medico Osea Perrone si è da subito differenziata, rispetto alle altre realtà della zona, per avere una cantina unica nel suo genere: sviluppata per tre piani sul versante del Monte Bello Ridge. La prima annata prodotta risale al 1892.
Dagli anni ‘40 Ridge Vineyards ha avuto diversi proprietari che hanno implementato il suo valore con nuovi impianti ed il recupero degli storici terrazzamenti voluti dal dottor Perrone. Tra le figure di spicco, che si sono avvicendate nella gestione e produzione dei vini, troviamo Dave Bannion e, successivamente, Paul Draper, il quale con il suo operato ha portato il nome della cantina ad assurgere nel panorama vitivinicolo internazionale.
Oggi Ridge Vineyards lavora prevalentemente Cabernet Sauvignon e Zinfandel. Ai vigneti ubicati presso la cantina si è aggiunta, dal 1991, anche la proprietà di Lytton Springs, a Sonoma County, territorio rinomato per la produzione di uva Zinfandel dall’elevata qualità. La cantina Ridge Vineyards è certificata biologico; la filosofia aziendale sia in ambito agronomico che enologico prevede interventi minimi: la vendemmia è manuale, le fermentazioni sono spontanee, l’affinamento avviene in fusti di rovere.

Estate Cabernet Sauvignon

Estate Cabernet Sauvignon

Gratis!

COD: RIDGE VINEYARDS Categoria: Etichette: , , , , ,
   

Scheda Tecnica

Stato

Stati Uniti

Vitigno

77% Cabernet Sauvignon, 19% Merlot, 2% Petit Verdot, 2% Cabernet Franc

Regione

Santa Clara County

Colore

Rosso


Descrizione

Descrizione non disponibile

Altri Prodotti


Informazioni aggiuntive

Stato

Stati Uniti

Vitigno

77% Cabernet Sauvignon, 19% Merlot, 2% Petit Verdot, 2% Cabernet Franc

Regione

Santa Clara County

Colore

Rosso