Domaine du Clos Rougeot

Bastien Leclerc Champagne C69.21

Chardonnay

DESCRIZIONE

Questo Champagne è un Blanc de Blancs (100% Chardonnay) ottenuto dalla singola parcella Les Cornabeaux situata a Congy, impiantata nel 1969. La parcella si trova su un versante esposto a sud, con una pendenza di 35%. Nella parte alta del vigneto, il terreno è caratterizzato da uno spesso strato di argilla, con un’elevata presenza di selce, mentre la parte bassa presenta un sottile strato di argilla e humus, sovrastante una profonda base gessosa. L’assemblaggio delle uve provenienti dalle due zone, caratterizzate da suoli distinti, contribuisce a definire l’identità della cuvée.

Lo Champagne viene affinato 10 mesi in barrique di rovere di origine borgognona, già utilizzati, prima dell’imbottigliamento.

Il dosaggio è Brut Nature, pari a 1 g/l.

Tipologia Champagne Blanc de Blancs

Zona di produzione Francia Champagne

Denominazione d’origine AOC Champagne

Dosaggio Brut Nature

[ALTRO DALLO STESSO PRODUTTORE]

SEI UN PRIVATO?

Se sei un appassionato di vini e desideri ricevere informazioni sul catalogo Gaja Distribuzione, compila il seguente modulo; ti forniremo le informazioni richieste.

SEI UN PROFESSIONISTA DEL SETTORE?

Se sei un professionista del settore enogastronomico e desideri ricevere informazioni sul catalogo Gaja Distribuzione, compila il seguente modulo; ti forniremo le informazioni richieste.

SEI UN PRIVATO

SEI UN PROFESSIONISTA DEL SETTORE?