Varietà Il Domaine de la Poste, situato a Condom, produce le uve Ugni-blanc utilizzate per la produzione di Francis Darroze 1971 Domaine de la Poste.
Produzione Il Domaine de la Poste 1971 viene ottenuto distillando vino bianco in antichi alambicchi di rame, e successivamente, viene fatto invecchiare in fusti di rovere nelle cantine della Bas-Armagnac Francis Darroze; non viene effettuato nessun assemblaggio, né di eaux de vie né di diverse annate, al fine di preservare l’identità territoriale di ciascun distillato, così come il lavoro di ogni vigneron e le peculiarità dell’annata.
Caratteristiche Il Domaine de la Poste 1971 si contraddistingue per il colore giallo dai riflessi ambrati e per l’interessante bouquet, dominato dagli aromi di pan di zenzero, frutta candita, caramello e verbena. Molto raffinato e, al contempo, complesso. Al palato i tannini sono rotondi e morbidi ed è possibile ritrovare la stessa finezza aromatica tipica del suo bouquet. Il finale è lungo e persistente.
Se sei un appassionato di vini e desideri ricevere informazioni sul catalogo Gaja Distribuzione, compila il seguente modulo; ti forniremo le informazioni richieste.
Langa, 1977
5 febbraio 2025
Borgogna, Francia
18 febbraio 2025
Borgogna, Francia
17 febbraio 2025
Via Torino, 5
12050 Barbaresco (CN)
© 2025 GAJA DISTRIBUZIONE – Tutti i diritti riservati | P.IVA 00522110048