Ridge Vineyards

Zinfandel Pagani Ranch

Alicante Bouschet, Mataro, Petite Sirah, Zinfandel

DESCRIZIONE

Questo vino nasce da uve provenienti dal vigneto Pagani, situato sul versante occidentale della Sonoma Valley. La maggior parte delle viti ha un’età compresa tra i 90 e i 100 anni, mentre alcune sono state ripiantate tra il 2013 e il 2018.

La vendemmia è manuale. Nella vinificazione, i grappoli vengono diraspati e pigiati. La fermentazione alcolica si svolge spontaneamente, mediante l’impiego di lieviti indigeni.

Il vino affina per 14 mesi in botti di rovere americano, in parte nuove.

Tipologia Vino rosso

Zona di produzione Stati Uniti California

Denominazione d’origine AVA Sonoma Valley

Affinamento 14 mesi in legno

[ALTRO DALLO STESSO PRODUTTORE]

SEI UN PRIVATO?

Se sei un appassionato di vini e desideri ricevere informazioni sul catalogo Gaja Distribuzione, compila il seguente modulo; ti forniremo le informazioni richieste.

SEI UN PROFESSIONISTA DEL SETTORE?

Se sei un professionista del settore enogastronomico e desideri ricevere informazioni sul catalogo Gaja Distribuzione, compila il seguente modulo; ti forniremo le informazioni richieste.

SEI UN PRIVATO

SEI UN PROFESSIONISTA DEL SETTORE?